rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Cascina, lavori di manutenzione nelle Chiese: il Comune contribuisce con 140mila euro

Il Comune di Cascina ha versato un contributo di 140mila euro alla curia di Pisa, i soldi saranno messi a disposizione delle parrocchie per effettuare, o rimborsare se già eseguiti, lavori di manutenzione a chiese, campanili e canoniche nel cascinese

Il Comune di Cascina ha versato un contributo di 140mila euro alla curia di Pisa, i soldi saranno messi a disposizione delle parrocchie per effettuare, o rimborsare se già eseguiti, lavori di manutenzione a chiese, campanili e canoniche nel cascinese. I sei interventi saranno finanziati con il contributo del Comune e riguardano il restauro del campanile della parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano a San Casciano, per 28.919,97 euro; il consolidamento e il restauro del santuario della Madonna dell’Acqua a Cascina, per 19.081,94 euro; i lavori alla canonica della parrocchia di San Giorgio a Bibbiano, per 18.904,70 euro; i lavori alla pavimentazione esterna della parrocchia dei santi Pietro e Paolo a Latignano, per 25.120,21 euro; i lavori alla copertura della chiesa e della canonica della parrocchia dei santi Michele e Bartolomeo a Marciana, per 20.658,28 euro; i lavori ai saloni parrocchiali di San Lorenzo a San Lorenzo a Pagnatico per 27.878,95 euro.

"Gli edifici religiosi fanno parte del patrimonio storico-culturale del nostro territorio - dice il sindaco di Cascina Alessio Antonelli - e intervenire per mantenerli in un buono stato di conservazione è anche un interesse pubblico. Anche in considerazione che le parrocchie nei loro locali offrono vari servizi di assistenza ai bisognosi. Penso alla distribuzione di pasti e all’accoglienza per famiglie in grave stato di necessità. Nello specifico di questi contributi, siamo riusciti a sbloccare vecchi impegni già presi in bilancio, ma è chiaro che l’attuale quadro di continua diminuzione delle risorse a disposizione dei Comuni restringe le nostre capacità di intervento, anche in quest’ambito" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, lavori di manutenzione nelle Chiese: il Comune contribuisce con 140mila euro

PisaToday è in caricamento