rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Silvio Pellico

Sesta Porta: nuovo marciapiede e fermata del bus urbano in via Pellico

Il cantiere è operativo e durerà circa 10 giorni. L'obiettivo è facilitare lo scambio fra trasporto urbano-extraurbano e migliorare il decoro

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di un nuovo marciapiede in via Silvio Pellico, dove prima si trovava la vecchia stazione dei bus extraurbani trasferita da un anno alla Sesta Porta. Dieci giorni il tempo necessario ai lavori che, per un investimento di 30mila euro, sono eseguiti sotto la guida di Pisamo.

L'obiettivo dell'amministrazione è aumentare il decoro e stabilire una fermata del bus urbano vicino alla Sesta Porta, al fine di facilitare lo scambio urbano-extraurbano. L'intervento potrà contribuire anche a contrastare eventuali fenomeni di sosta selvaggia.

Nell'area la strategia urbanistica del Comune prevede la realizzazione del parco urbano delle Mura di via Bixio, tra via Silvio Pellico, le Mura Urbane, via Cesare Battisti, via Di Porta a Mare e via Nino Bixio. Le risorse per ultimare l'intervento sono state concesse dal governo nell'ambito del bando per le 'periferie degradate'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta Porta: nuovo marciapiede e fermata del bus urbano in via Pellico

PisaToday è in caricamento