rotate-mobile
Cronaca

Mense universitarie: lavori in corso per un miglioramento del servizio

Modifiche alla mensa Cammeo e al Punto Ristoro Rosellini per rendere un servizio più funzionale e attrattivo. La prima riaprirà il prossimo 8 gennaio, mentre il Punto Ristoro il giorno successivo con un piccolo aperipranzo

La mensa Cammeo e il Punto Ristoro presente presso la Residenza Rosellini saranno interessati da lavori di modifica che renderanno più funzionali e attrattive le due strutture ristorative per gli studenti universitari e pertanto saranno interessate da un periodo temporaneo di sospensione del servizio in corrispondenza con le festività natalizie.

Il Punto Ristoro Rosellini è chiuso da sabato 14 dicembre. L'intervento servirà ad attivare sia una linea calda che una linea self service di verdura, bevande alla spina, distributori caffè per andare così a incrementare l'offerta alimentare del servizio che già con la riapertura del 7 ottobre scorso ha registrato un aumento di utenza derivante dall'introduzione di alcuni piatti caldi nel servizio panineria. Sarà reso migliore il comfort della sala attraverso il rinnovo degli arredi e il colore delle pareti, si presterà attenzione all'impatto ambientale del servizio utilizzando stoviglie compostabili ed effettuando la raccolta differenziata, verranno proposte serate a tema con animazione, cercando di rendere il punto ristoro più accogliente per lo studente.

La mensa Cammeo, invece, ha interrotto l'attività dallo scorso giovedì 19 dicembre. I lavori che verranno effettuati riguarderanno rinnovamenti alle linee di distribuzione che permetteranno di incrementare le scelte di menù ed il numero di punti in cui possono essere prelevati i pasti, con l'obiettivo primario di ridurre i tempi di attesa per la consumazione del pasto ed aumentare l'attrattività del servizio. Saranno modificati vari punti della struttura: nell'area di distribuzione self-service aumenterà il numero di banchi caldi e freddi e le postazioni cassa per l'addebito del pasto e sarà possibile scegliere i piatti con una maggiore libertà di movimento. Sarà poi introdotta una linea aggiuntiva per consumare piatti vegetariani e aggiunto un punto vendita di pasti da asporto con accesso dall'esterno della mensa per chi ha necessità di un pranzo veloce.

La riapertura della mensa Cammeo è prevista per il giorno 8 gennaio, mentre quella del Punto Ristoro il giorno 9 gennaio 2014 con un piccolo aperipranzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense universitarie: lavori in corso per un miglioramento del servizio

PisaToday è in caricamento