rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Monte / Strada Provinciale 5 Francesca

Frana sulla Provinciale Francesca: partono i lavori per la messa in sicurezza

Martedì 14 maggio la Provincia darà il via ai lavori che consentiranno tra una settimana la riapertura dell'importante arteria viaria a senso unico alternato dalle 7 alle 21. Ma i cittadini non si fidano delle promesse della Provincia

Pronti, attenti, via. L'attesa è durata molto e i cittadini è davvero da molto tempo che sono pronti, pronti a vedersi risistemare la strada, ma anche a protestare se ce ne fosse bisogno. E invece la Provincia anticipa l'azione di protesta fissata per sabato 18 maggio e annuncia, con una breve nota stampa, l'inizio dei lavori per la messa in sicurezza definitiva del versante franoso lungo la Strada Provinciale Francesca, tra i comuni di Santa Maria a Monte e Calcinaia.

“Alla luce del responso delle indagini sul fronte franoso che ha causato la chiusura temporanea della Via Francesca - si legge nella nota - la Provincia di Pisa comunica che domani 14 maggio 2013 inizieranno gli interventi di messa in sicurezza definitiva, che consentiranno nell'arco di sette giorni lavorativi (compresi sabato e domenica) la riapertura del tratto interessato al traffico veicolare, con un senso unico alternato nelle ore diurne (dalle 7 alle 21), presidiato dagli addetti dell'impresa incaricata”.

Frana sulla Provinciale Francesca: il punto

I CITTADINI. "Il vostro comunicato è un po' vago e la gente non si fida delle parole né, soprattutto, delle promesse della Provincia - controbatte Alessandro Tantussi per conto di un comitato di cittadini che su Fb conta 850 'amici' - dopo tre mesi domani iniziano “i lavori definitivi per la messa in sicurezza” in modo che forse fra una settimana riaprirà a senso unico alternato solo di giorno (e le emergenze di notte?). Non è che avete timore per la nostra protesta da Montecalvoli che era stata programmata per sabato 18 tanto da tentare di prevenirla con un comunicato vago che poi non verrà rispettato nella sostanza? - ipotizza Tantussi - La gente teme di essere presa in giro e mi invita a non annullare la manifestazione di protesta finché la strada non sarà aperta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla Provinciale Francesca: partono i lavori per la messa in sicurezza

PisaToday è in caricamento