rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Ulisse Dini

Cantieri aperti in città: ecco tutti gli interventi della settimana

In via Ulisse Dini sarà completata la lastricatura che rientra nel progetto Piuss per la riqualificazione di Piazza dei Cavalieri e delle vie limitrofe. Riasfaltatura in via Santa Maria. Nuova passerella in Piazza Sardegna a Marina di Pisa

Giornate di lavori per le strade di Pisa e del litorale. Ecco i cantieri che troverete in città.

VIA ULISSE DINI. Al via la sostituzione delle lastre rotte della lastricatura di via Ulisse Dini, l’ultimo cantiere dei lavori collegati alla nuova pavimentazione di Piazza dei Cavalieri inaugurata lo scorso 12 dicembre. Uomini e mezzi di Ies e Avr, le due aziende che si sono aggiudicate la gara per la riqualificazione della piazza e delle vie nei dintorni della Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, dopo aver allestito il cantiere a metà della scorsa settimana, lunedì hanno dato effettivamente il via ai lavori che si concluderanno entro la prima settimana di giugno.
La chiusura del cantiere di via Ulisse Dini, che segue la riqualificazione dei giardini della stessa strada e la nuova pavimentazione di Piazza dei Cavalieri e la lastricatura Piazza Vallerini e delle vie Consoli del Mare e Canto del Nicchio oltre ovviamente alla riqualificazione della Piazza dei Cavalieri, sancirà anche la conclusione definitiva di tutti gli interventi del progetto Piuss di riqualificazione della piazza progettata dal Vasari e delle vie e piazzette limitrofe.

VIA SANTA MARIA. Uomini e mezzi al lavoro da ieri mattina (lunedi 20 maggio) in via Santa Maria per i lavori di riasfaltatura del tratto di pavimentazione stradale nei mesi scorsi interessato dai lavori di realizzazione delle nuove tubazioni di acqua e gas e dai relativi allacciamenti.
L’intervento, che è a carico di Toscana Energia e meteo permettendo si concluderà entro la fine della settimana, è iniziato circa un centinaio di metri dopo Piazza Cavallotti e proseguirà  lungo una striscia di circa un metro e mezzo di ampiezza fino all’incrocio con Lungarno Pacinotti per una lunghezza di oltre cinquecento metri.

Via Santa Maria lavori-2MARINA DI PISA. Il 22 maggio inizieranno i lavori previsti per la manutenzione straordinaria della passerella di discesa a mare con balaustra di Piazza Sardegna danneggiata dalle mareggiate. La durata massima prevista è di 30 giorni, ma i tecnici pensano di poter finire in anticipo, visto l'inizio della stagione balneare.
Si comunica che per la cantierizzazione è previsto di occupare parzialmente il marciapiede in fregio alla balaustra per le operazioni di carico/scarico davanti all'accesso alla passerella, in cui occasionalmente sosterà un mezzo della ditta esecutrice dei lavori. Inoltre verrà occupata una piccola area in Piazza Sardegna per consentire lo stoccaggio del materiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri aperti in città: ecco tutti gli interventi della settimana

PisaToday è in caricamento