rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare / Strada Statale 1 Variante Aurelia di La Spezia

Tombolo, lavori al ponte sulla ferrovia: verrà ricostruito

L'intervento prenderà il via sabato 13 febbraio per concludersi entro luglio. L'Aurelia sarà chiuso in entrambe le direzioni per tre notti. Il costo dei lavori è di 1,5 milioni di euro

Al via i lavori di ricostruzione del ponte che sovrappassa la linea ferroviaria Pisa-Livorno in località Tombolo (km 325,800), nel comune di Pisa, lungo l'Aurelia. Lo rende noto Anas. L’intervento, del valore di circa 1,5 milioni di euro, consiste nella demolizione dell’attuale impalcato in calcestruzzo e nella realizzazione di un nuovo impalcato metallico. I lavori inizieranno sabato 13 febbraio.

Per contenere i disagi al traffico veicolare e ferroviario, i lavori si svolgeranno in singole sessioni, prevalentemente in orario notturno, come concordato con RFI.
In particolare, per consentire la prima sessione propedeutica alle attività di cantiere, l'Aurelia sarà chiusa in entrambe le direzioni per tre notti consecutive, da sabato 13 a martedì 16 febbraio, tra le 22:00 e le 6:00 del giorno successivo.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria: i veicoli in direzione nord saranno deviati in località Stagno (LI) sulla strada statale 67bis per poi svoltare a sinistra in località Arnaccio sulla exSS206 fino allo svincolo 'Ospedaletto' della strada Fi-Pi-Li e infine per reimmettersi sulla statale Aurelia uscendo allo svincolo di Pisa. Per i veicoli in direzione sud il percorso alternativo è lo stesso, con immissione sulla strada Fi-Pi-Li allo svincolo di Pisa in direzione Firenze, uscita allo svincolo di Ospedaletto in direzione Arnaccio, svolta a destra sulla strada statale 67bis e reimmissione sulla statale Aurelia in località Stagno.

Il completamento dei lavori di ricostruzione del ponte è previsto entro il mese di luglio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombolo, lavori al ponte sulla ferrovia: verrà ricostruito

PisaToday è in caricamento