Parco urbano di Cisanello: partiti i lavori di bonifica

Il primo intervento prevede la pulizia ed il posizionamento dei primi arredi, utili a rendere fruibile l'area

Sono partiti ieri, martedì 8 gennaio, i lavori del primo lotto per la realizzazione del Parco urbano di Cisanello. Gli interventi riguardano la bonifica dell'area centrale del parco, una superficie di circa 13mila metri quadrati di proprietà comunale.

Si parte con la rimozione dei rifiuti abbandonati, la pulizia della zona dalla vegetazione infestante e il posizionamento di elementi di arredo urbano, così da rendere l'area verde subito fruibile. A iniziare i lavori di bonifica gli operai ditta Italverde di Rovigo, a cui è stata affidata la realizzazione del primo lotto, per un importo complessivo di 148.392 euro. L'intero progetto di creazione del Parco urbano di Cisanello riguarda un'area complessiva di oltre 50mila metri quadrati, compresa tra via Italo Bargagna, via Enrico Novelli e via di Cisanello.

"Un altro obiettivo del programma di mandato della attuale giunta comunale che si va a concretizzare - commenta l'assessore ai lavori pubblici e al verde pubblico Raffaele Latrofa - questo è il primo fondamentale passaggio per la realizzazione del nuovo Parco urbano, che ha riscosso la soddisfazione delle associazioni ambientaliste coinvolte nel processo di partecipazione. L'intervento avviato oggi riguarda il primo lotto dei lavori, per rendere subito fruibile l'area centrale del parco. Auspichiamo di intercettare finanziamenti successivi per proseguire e portare a termine la riqualificazione dell'intera area verde di Cisanello".

"Dopo l'inaugurazione domenica scorsa del Parco di Mau alle Piagge - conclude l’assessore - e del Bosco urbano dedicato ai nuovi nati nell'area verde di via Galluzzi, con l'avvio dei lavori al Parco di Cisanello, l'amministrazione tiene fede alla promessa di attenzione e riqualificazione rivolta ai quartieri e alle periferie, in nome del 'Patto per il Decoro urbano' stabilito con i cittadini e le associazioni nel programma di mandato".

Lavori Parco Cisanello 01-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • "Auspichiamo di intercettare finanziamenti successivi per proseguire e portare a termine la riqualificazione dell'area a verde di Cisanello"....tradotto: per ora abbiamo fatto una bella pulizia (ottimo aggiundo io) poi quando troveremo i soldi manterremo le promesse fatte. Il solito brutto vizio di esultare prima di averele fatte le cose.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Classe in meno alla scuola 'Agazzi', risponde l'assessore: "Polemica strumentale e immotivata"

  • Politica

    Pontedera: inaugurata la sede della Lega nell'ex circolo Pd

  • Cronaca

    Tragedia a Pisa, malore fatale in casa: morta giovane di 23 anni

  • Cronaca

    Vicopisano: contenitori per la raccolta differenziata all'IC Ilaria Alpi 

I più letti della settimana

  • Multata per aver viaggiato con l'auto con targa straniera: "Vittima di ingiustizia"

  • Tragedia a Pisa, malore fatale in casa: morta giovane di 23 anni

  • Multe ad auto con targa straniera: prime due sanzioni a Pisa per il 'Decreto Sicurezza'

  • Peccioli: riapre il parco preistorico dei dinosauri

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 19 e 20 gennaio

  • Corso Italia: rapinano l'Ovs e feriscono con un coltello il vigilante

Torna su
PisaToday è in caricamento