rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Casale Marittimo

Restyling della rete elettrica a Casale Marittimo: interruzione del servizio

I lavori sono propedeutici al rinnovamento degli impianti e per la fibra ottica. Stop alla corrente la mattina di lunedì 4 settembre

Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica territoriale: lunedì 4 settembre E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà una serie di interventi (avviati questa mattina in località Montaleo) di restyling impianti nel territorio comunale di Casale Marittimo, con particolare riferimento all’area servita dalle linee che forniscono alimentazione elettrica alla zona centrale del paese.

Le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno negli impianti elettrici elementi di innovazione tecnologica, utili ad ottimizzare l’affidabilità di esercizio, ed effettueranno operazioni propedeutiche alla digitalizzazione del sistema elettrico e alla posa della fibra ottica nonché all’ottimizzazione dell’assetto di rete con una distribuzione equilibrata dei carichi elettrici.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 4 settembre, a partire dalle ore 9 fino al primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del 'fuori servizio' sarà circoscritta a gruppi di utenze nel centro abitato. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone coinvolte. L’Azienda, che ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento, raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling della rete elettrica a Casale Marittimo: interruzione del servizio

PisaToday è in caricamento