Lavori alla rete elettrica: interruzione di corrente nel quartiere San Francesco

Le operazioni saranno eseguite lunedì 11 marzo dalle ore 7.30 alle ore 13

Si svolgerà lunedì 11 marzo un nuovo intervento di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico a Pisa attraverso la sostituzione di un tratto di linea elettrica di bassa tensione che fornisce alimentazione all’area del quartiere San Francesco. L’intervento, oltre a garantire una migliore qualità del servizio elettrico, porterà benefici anche dal punto di vista ambientale e tecnologico: il nuovo cavo, infatti, sarà di ultima generazione, più resistente ed efficiente, e consentirà di proseguire nell’automatizzazione del sistema elettrico cittadino.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 11 marzo, dalle ore 7.30 alle 13. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del 'fuori servizio' sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze.

Le abitazioni interessate: via Sant’Orsola (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 2ap, da 6 a 10, da 14 a 16, da 20 a 22, da 28 a 30, 34; via Rigattieri da 5 a 9, da 13 a 19, da 23 a 39, da 14 a 30, sn (senza numero); piazza del Pozzetto da 1 a 9, da 2 a 4, da 8 a 10, sn; via Borgo Stretto civ. 2, da 6 a 12, da 16 a 20; via Domenico Vernagalli 30, da 25 a 29; lnf Mediceo 56, da 64 a 68, da 53 a 55; via San Iacopino 4, via degli Orafi 22.

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenzecontando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Frecce Tricolori: sul litorale grande show nonostante la minaccia maltempo

  • Cronaca

    Verso la nuova Arena: lunedì assemblea pubblica a Palazzo dei Congressi

  • Meteo

    Il maltempo non molla la presa: prolungata ancora l'allerta meteo

I più letti della settimana

  • I pesciolini d'argento (che non vivono nell'acqua): cosa sono e come proteggere la casa

  • Ateneo in lutto: è morto il professor Pietro Armienti

  • 'Pisa Air Show': tutto quello che c'è da sapere per vedere lo spettacolo

  • Canapisa questione nazionale: anche Selvaggia Lucarelli scende in piazza

  • Muore vigile del fuoco 46enne: il cordoglio dei colleghi

  • Meteo, c'è la svolta: ecco quando arriverà il caldo

Torna su
PisaToday è in caricamento