rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto / Via Giovanni Gronchi

Ospedaletto: iniziano i lavori, il quartiere cambierà volto

È iniziato il primo dei lavori di riqualificazione della zona, che dureranno circa 18 mesi. Per il progetto sono stati finanziati 3,3 milioni di euro: 2,2 milioni dalla Regione e 1,1 dal Comune

Il primo intervento di riqulaificazione dell'area servirà a trasformare la strada principale della zona industriale in un grande viale alberato. Parte così il progetto Ospedaletto, che consentirà al Comune di realizzare percorsi ciclo-pedonali, nuovi parcheggi, potenziare l'illuminazione pubblica e migliorare viabilità e cartellonistica stradale. I lavori sono finanziati dalla Regione e dal comune di Pisam per un totale di 3,3 milioni di euro.

Nel quartiere sarà anche inserita la prima stazione ecologica cittadina per la raccolta e lo smaltimento di elettrodomestici e apparecchiature elettroniche per utenze industriali e artigianali. Per completare l'intervento servirà almeno un anno e mezzo di lavori.

"Questo progetto costituisce un segnale concreto verso i tanti imprenditori che hanno scommesso sulla zona - ha affermato il sindaco Marco Filippeschi -  anche per i lavoratori delle loro aziende, che la frequentano quotidianamente. Vogliamo fare di Ospedaletto e Montacchiello uno dei poli industriali principali, capace di catalizzare le risorse regionali destinate ai distretti produttivi con maggiori possibilità di sviluppo della Toscana".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedaletto: iniziano i lavori, il quartiere cambierà volto

PisaToday è in caricamento