rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Via della Fossa Ducaria

Viabilità: nuova rotatoria sull'Aurelia fra via Fossa Ducaria e Lungarno Leopardi

La struttura prenderà il posto del semaforo al fine di rendere il traffico più scorrevole. Investimento da 620mila euro, con via Ippica che diventerà pisa ciclopedonale

Sono entrati nel vivo i lavori per la realizzazione della rotatoria sull'Aurelia all'incrocio con via Fossa Ducaria. Nelle scorse settimane sono state eseguite le operazioni di bonifica bellica, che si sono concluse senza ritrovamenti, mentre da venerdì sono iniziati i lavori veri e propri che dureranno, da contratto, 103 giorni. Un investimento di 620mila euro, questa la cifra con cui sono stati assegnati i lavori alla ditta Del Debbio dopo regolare gara.

Nella prima fase sarà riasfaltata via Ippica, dove sarà provvisoriamente dirottato il traffico in modo da permettere di lavorare al meglio in via Fossa Ducaria. Alla fine dei lavori la strada rimessa a nuovo diventerà una pista ciclopedonale. La rotonda è la quinta negli ultimi anni che viene realizzata nel tratto cittadino della statale 1, dopo quelle agli incroci con via del Gargalone, via Aurelia sud, Ponte a Piglieri e via Andrea Pisano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: nuova rotatoria sull'Aurelia fra via Fossa Ducaria e Lungarno Leopardi

PisaToday è in caricamento