rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno: iniziano i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola 'Banti'

L'intervento si è reso necessario in seguito ai cedimenti che si sono verificati dieci giorni fa

Prenderanno il via oggi, venerdì 18 novembre, i sopralluoghi e alcuni lavori di manutenzione straordinaria presso la Scuola Secondaria di Primo Grado C. Banti di Santa Croce sull'Arno, in seguito allo studio effettuato dopo il distacco di materiali avvenuto in uno dei servizi igienici il 7 novembre scorso.

Gli interventi riguarderanno principalmente la messa in sicurezza e il rifacimento di intonaci, in alcuni punti della scuola, deterioratisi per naturale usura dell'edificio. L’intervento riguarderà alcuni locali tra cui la palestra della Scuola.

"Al fine di preservare lo svolgimento dell’attività didattica, garantendo la sicurezza degli utenti - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - saranno concordati con l’Istituto Comprensivo i tempi e le modalità di intervento più consone al normale andamento delle attività senza che queste subiscano alcuna interferenza o interruzione. Per quanto riguarda la palestra e l’attività sportiva che si svolge all’interno, oltre a quella scolastica, i gestori della struttura stanno già lavorando per l’organizzazione delle attività nei prossimi giorni in luoghi alternativi".

"Questi interventi hanno già copertura finanziaria - proseguono dal Comune - gli uffici e l'Istituto Comprensivo stanno lavorando sulla programmazione dei lavori prendendo in considerazione anche l'utilizzo della chiusura della scuola durante le festività natalizie. La tempestività dell'intervento è in linea ancora una volta con la volontà e l'impegno di questa amministrazione di prendersi cura del patrimonio pubblico, in primo luogo, dei nostri edifici scolastici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce sull'Arno: iniziano i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola 'Banti'

PisaToday è in caricamento