rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare / Via Chiassatello

Rotatoria e sottopasso di Porta a Mare: entro il 25 gennaio in funzione

L'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli ha risposto in consiglio comunale al 'question time' del consigliere di Rifondazione Maurizio Bini. Sistemate anche via del Chiassatello e parte di via Livornese

Slitta alla fine di gennaio la conclusione dei lavori per la nuova rotatoria e il sottopasso ciclo-pedonale di Ponte a Piglieri, l’intervento realizzato a scomputo degli oneri di urbanizzazione da Ville Urbane, il consorzio d’imprese edili impegnato nella costruzione del nuovo polo residenziale di Porta a Mare nell’area ex Saint Gobain, e che ridisegnerà la viabilità dell’incrocio fra l’Aurelia e via Livornese. Lo ha annunciato l’assessore comunale ai lavori pubblici Andrea Serfogli rispondendo nel corso del consiglio comunale di ieri ad un 'question time' del consigliere comunale di Rifondazione Comunista Maurizio Bini. "Entro il 25 gennaio - ha detto -  non solo saranno completati e collaudati tutti gli interventi previsti, ma la nuova infrastruttura sarà già stata anche inaugurata e messa in funzione".

Oltre alla realizzazione della rotatoria e del sottopasso, l’intervento, attualmente in fase conclusiva, ha interessato anche la sistemazione di via del Chiassatello e di parte di via Livornese oltre al potenziamento dei sottoservizi: proprio in questa strada, infatti, è stata ampliata e potenziata la fognatura nera, collegandola con quelle esistenti a servizio delle vie Marangone, Arrosti e Nino Pisano. Inoltre è stato potenziata sia la rete idrica che quella dell’Enel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria e sottopasso di Porta a Mare: entro il 25 gennaio in funzione

PisaToday è in caricamento