rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, procede il cantiere della SR 68: visita dell'assessore regionale

Il punto sui lavori: si prevede che il collaudo possa essere eseguito il prossimo aprile con poi il passaggio di competenze ad Anas

Visita a Volterra per l’assessore regionale alle infrastrutture, mobilità e urbanistica Vincenzo Ceccarelli che, insieme al sindaco Marco Buselli, ha effettuato il 29 settembre un sopralluogo sulla SR 68 valutando il procedere dei lavori. "Abbiamo chiesto ed ottenuto con l'assessore Massimo Fidi - spiega il primo cittadio - che la variante e tutto il resto della progettualità sulla SR 68 da Colle a Saline di Volterra, vengano inserite nel plico che verrà consegnato ad Anas nel passaggio di consegne, ormai imminente. Ringrazio Regione, Provincia, Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra per il gioco di squadra che sono riusciti a fare con il Comune di Volterra. Oggi siamo di fronte ad un cantiere che è già ad un buon punto e che ad aprile prossimo dovrebbe essere pronto. A quel momento, il cantiere collaudato verrà consegnato ad Anas".

"Questo intervento sulla SR 68 è stato a lungo richiesto e sollecitato per risolvere un serio problema di sicurezza stradale - ha detto l'assessore Ceccarelli - la Regione Toscana è intervenuta con 1,5 milioni di euro a fianco del Comune, della Provincia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra che ha a sua volta contribuito all'opera con 300mila euro. Dunque grazie alla collaborazione tra le istituzioni e la banca porterà alla soluzione di un problema annoso e risolverà una criticità così nota da essersi valsa il nome di 'curva della morte'. Il cantiere che è stato aperto i primi di settembre sta procedendo nel migliore dei modi".

Ceccarelli ha inoltre ricordato che la SR 68 è una delle strade che saranno 'consegnate' ad Anas, ma nonostante questo la regione ha voluto mantenere l'impegno di risolvere il problema della 'curva della morte'. "Il passaggio ad Anas non vuol dire che la Regione si laverà le mani della SR 68, anzi vigileremo e lavoreremo con Anas perchè altri interventi possano essere messi in programmazione" ha concluso Ceccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, procede il cantiere della SR 68: visita dell'assessore regionale

PisaToday è in caricamento