rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare / Via Conte Fazio

Via Conte Fazio: lavori per la nuova tubazione del gas

Dal 10 al 16 febbraio cantiere aperto fra il cavalcavia ferroviario e via di Balduccio e strada percorribile in entrambi i sensi di marcia. Dal 17 al 23 l'intervento si sposterà fra quest'ultima strada e via Ranieri Sardo

Nuova tubazione del gas e relativi allacciamenti in arrivo in via Conte Fazio, l’importante arteria stradale cittadina che costituisce un importante via d’accesso al quartiere di Porta a Mare.

I lavori, curati dalle ditte incaricate da Toscana Energia, cominceranno lunedi mattina (10 febbraio) e proseguiranno fino a domenica 23. Durante la prima settimana, dal 10 al 16 febbraio, il cantiere interesserà il tratto compreso fra il cavalcavia ferroviario e l’incrocio con via di Balduccio, ma lascerà, comunque, libera una striscia di sei metri di ampiezza sulla carreggiata che consentirà il transito in tutti e due i sensi di marcia anche se sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambe i lati della carreggiata. La seconda settimana, compresa fra il 17 e il 23 febbraio, invece, i lavori si sposteranno nel tratto di via Conte Fazio compreso fra le vie di Balduccio e Ranieri Sardo: per consentirne lo svolgimento il segmento interessato dai lavori diventerà a senso con direzione da Porta a Mare verso il centro cittadino, mentre i mezzi che marciano in senso opposto potranno passare da Lungarno San Giovanni al Gatano e girare a destra in via Ranieri Sardo, dove sarà provvisoriamente invertito il senso di marcia, in modo da consentirgli di ricongiungersi con via Conte Fazio oltre il tratto interessato dal cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Conte Fazio: lavori per la nuova tubazione del gas

PisaToday è in caricamento