rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cascina / Viale della Repubblica

Cascina, lavori in via della Repubblica: disagi in vista per i cittadini

Interventi per 75mila euro su alberi, marciapiedi, aiuole e pubblica illuminazione. La fine dei lavori è prevista entro l'estate. Divieto di sosta su tutto il tratto interessato, occupata metà della carreggiata stradale

Da ieri, lunedì 24 giugno, sono partiti i lavori di sistemazione di via della Repubblica a Cascina. L’intervento avrà un costo complessivo di circa 75mila euro e la fine dei lavori è prevista entro l’estate.

I lavori interesseranno il tratto di via della Repubblica compreso fra viale Comaschi e via Pacinotti, dove sarà realizzato il nuovo cavidotto per la pubblica illuminazione, e il tratto fra viale Comaschi e via Giordano Bruno, dove saranno abbattuti gli alberi di platano posti sul lato nord della strada, ricostruite le aiuole nelle stesse posizioni di quelle attuali e costruite nuove aiuole nei tratti sprovvisti. Saranno inoltre ripristinate le porzioni di marciapiede danneggiate dalle radici degli alberi, le zanelle, i cordoni, le griglie e i pozzetti.

L'apertura del cantiere comporterà inevitabili disagi ai cittadini: sarà istituito il divieto di sosta su tutto il tratto interessato dai lavori e sarà occupata metà della carreggiata stradale.

Successivamente alla fine dei lavori, è previsto un secondo intervento sui cavi dell'impianto di illuminazione pubblica, già affidato dal Comune ad una ditta specializzata, dell'importo di circa 9mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, lavori in via della Repubblica: disagi in vista per i cittadini

PisaToday è in caricamento