rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cisanello / Via Pasquale Landi

Via Landi, al via la riqualificazione: oleandri al posto dei pini

I grandi alberi hanno creato avvallamenti e buche nella strada. Da qui la decisione di rimuoverli. L'asfalto danneggiato sarà risanato, fresato e sarà steso un nuovo manto stradale. Istituito senso unico alternato per i lavori

Al via la riqualificazione di via Landi, una delle strade di Pisa il cui asfalto è stato gravemente danneggiato dai pini piantati decenni fa.

Le indagini tecnico agronomiche, eseguite dall’Università di Pisa e dalla ditta Eurambiente che gestisce il global service del verde pubblico del Comune, hanno evidenziato la necessità di intervenire con la rimozione dei quattro pini domestici situati sul lato nord all’incrocio con via di Cisanello. Si tratta di esemplari vecchi e molto inclinati. I pini, una volta rimossi i ceppi, saranno sostituiti da oleandri ad alberello, in continuità con il verde già presente nella strada, piante più idonee a crescere in contesti urbani vicino alle strade. Inoltre l’asfalto danneggiato sarà risanato, fresato e sarà steso un nuovo manto stradale.

Da mercoledì 7 a venerdì 9 ottobre, per consentire i lavori che occuperanno una sola carreggiata, il traffico nell’area sarà a senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Landi, al via la riqualificazione: oleandri al posto dei pini

PisaToday è in caricamento