rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via Sant'Agostino

Via Sant'Agostino, strada dissestata: la macchina 'tappabuche' all'opera

Diversi lettori avevano segnalato le condizioni della strada dopo l'intensa pioggia degli ultimi giorni. Una volta terminati i lavori del Pisa Mover, la via sarà completamente riasfaltata

Dopo le varie segnalazioni arrivate anche alla nostra redazione, la macchina 'tappabuche' è entrata in azione ieri, mercoledì 2 marzo, in via Sant'Agostino, nel quartiere di San Giusto. Si tratta di un apposito mezzo che permette di mantenere l’asfalto caldo per diverse ore e grazie a cui gli operai di Avr hanno potuto eseguire un primo intervento nei punti più ammalorati dalle piogge degli ultimi giorni, con l'obiettivo di migliorare e rendere più sicuro il manto stradale. "La stessa strada - spiega Pisamo - sarà, una volta terminati i lavori del Pisa Mover, completamente rifatta da cima a fondo".

"Il monitoraggio nelle strade di San Giusto e San Marco, così come del resto della città, avviene quotidianamente - sottolineano dal Comune - cercando di intervenire attraverso la manutenzione ordinaria dove è possibile e attraverso lavori straordinari di riasfaltature. Negli ultimi anni nel quartiere sono state  riasfaltate: Via Fra Mansueto, Via San Benedetto, Via Montanelli, Via San Marco, Via Da Morrona, Via dell’Omodarme, P.zza Giusti, cavalcavia San Marco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sant'Agostino, strada dissestata: la macchina 'tappabuche' all'opera

PisaToday è in caricamento