'Lenzuolata Cascinese': a balconi e finestre appesi striscioni contro Salvini

Cascina, amministrata dal sindaco leghista Susanna Ceccardi, sede della protesta contro il ministro dell'Interno a pochi giorni dal voto per le Europee

Uno dei lenzuoli esposti a Cascina

Decine di striscioni ai balconi e alle finestre di Cascina per protestare contro il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Sui lenzuoli la scritta rossa 'Restiamo umani' e la Z di Zorro. L'iniziativa è stata promossa su Facebook.
"Dal pomeriggio di mercoledì 22 maggio qualcosa è cambiato a Cascina. Basta alzare gli occhi al cielo per vederli: sono molti gli striscioni appesi ai balconi e alle finestre, tutti riportano lo stesso messaggio 'Restiamo umani', firmato con la lettera Z, richiamo evidente a Zorro, l’eroe mascherato che da giorni è divenuto simbolo nelle piazze italiane della protesta contro Salvini - si legge sulla pagina della 'Lenzuolata Cascinese' - due parole semplici (slogan di chi contesta 'i disvalori' portati avanti dall’ideologia di una destra sempre più estrema) diventano un messaggio potente a pochi giorni dalle elezioni che vedranno la sindaca Susanna Ceccardi correre per il Parlamento europeo. Cascina è stato il primo Comune toscano ad aver visto la vittoria della Lega (2016), ed è significativo che proprio qui nasca una mobilitazione dal basso che unisce i cittadini, che mostra i sentimenti e i pensieri delle comunità".

"Restiamo umani è invito alla riflessione prima del voto, ma anche una inevitabile critica a chi ha amministrato negli ultimi anni il territorio, rappresentante di una politica ritenuta inadeguata a gestire le urgenze della contemporaneità - prosegue il post social - i manifesti ci ricordano che le scelte di ognuno sono importanti per mantenere viva la dignità delle persone, il rispetto di noi stessi e degli altri. Solo aprendo i cuori e le menti, potremo costruire il futuro che vogliamo, di pace".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento