Crisi Bassilichi, il patron dell'azienda: "I deputati pisani? Ridicoli"

Dura presa di posizione da parte di Leonardo Bassilichi sull'interessamento dei parlamentari del Partito Democratico: "Loro non esistono per me. E in Regione? Ci andrà qualcun altro, io ho da fare". A rischio ci sarebbero 57 dipendenti

Leonardo Bassilichi

È arrivata anche in Parlamento la vertenza Bassilichi, sulla chiusura dello stabilimento di Montacchiello e il trasferimento dei 57 dipendenti a Firenze. A sollevare la questione sono stati i parlamentari espressione del collegio pisano, ovvero i deputati del Pd pisano Maria Chiara Carrozza, Paolo Fontanelli, Maria Grazia Gatti e Federico Gelli i quali hanno paventato il rischio di un drastico ridimensionamento del personale. Un interessamento che è stato poco gradito dal diretto interessato, il patron dell'azienda, Leonardo Bassilichi il quale, parlando coi giornalisti a margine di un convegno su impresa e competitività organizzato da Confindustria e Intesa Sanpaolo, alla fine è sbottato. "Pisa chi? - ha risposto in maniera sferzante - è una bufala. Avessero altro a cui pensare".

E a chi gli fa notare che, pur con le riunioni convocate in Regione e le prese di posizione dei sindacati, ancora l'azienda non ha fatto conoscere il proprio punto di vista, ha ulteriormente spiegato: "Non arriva la voce dell'azienda, perchè in questo momento è ridicolo pensare che anche parlamentari si stiano preoccupando di cose che non esistono. Quindi, non li conosco, loro non conoscono me, non sanno nulla e si permettono di parlare. Questo è al limite del ridicolo - ha aggiunto - per non dire altro".

Sulle riunioni convocate a Palazzo Strozzi Sacrati ha sottolineato: "Io ho da fare, ci andrà qualcuno. Da qui a domani daremo tutte le risposte. Faremo un comunicato, però che non deve essere in risposta a loro", ai deputati, "perche' non li considero, loro non esistono per me. È per rispetto al piano industriale". (Agenzia Dire)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Pratale-Don Bosco: muore in casa a 37 anni

  • Coronavirus in Toscana: 10 nuovi casi e 5 decessi

  • Il Giugno Pisano si farà: "Eventi simbolici per dare continuità alla tradizione"

Torna su
PisaToday è in caricamento