rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Cisanello: "Bocchettone del condizionamento che 'spara' aria fredda sui pazienti"

Un paziente racconta il disagio subìto durante la recente degenza

Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata di un paziente dell'ospedale Cisanello, dove l'uomo racconta il disagio subìto a causa di un bocchettone per l'aria condizionata.

"Sono un paziente che si è recato al pronto soccorso di Cisanello con problemi di salute: una perforazione intestinale. Sono stato visitato e ricoverato per osservazione e cure presso il reparto di chirurgia e spostato poi presso la U.O. Medicina d'Urgenza dove sono stato ospite per cinque giorni. Colgo l'occasione per ringraziare i medici ed il personale paramedico che mi hanno accolto e seguito con molta dedizione e professionalità.

Tuttavia la mia permanenza presso la degenza 7 letto 17 della Medicina d'Urgenza, è stata una sofferenza continua a causa di un bocchettone dell'aria condizionata posizionato sopra il mio letto che mi ha sparato in continuazione aria fredda addosso, tanto da procurarmi sinusite e mal di gola. Più volte ho chiesto al personale di poter rimediare a tale disagio. Mi hanno risposto che la situazione è nota ed è già stata segnalata alla ditta preposta alla gestione e manutenzione di tale impianto, ma senza nessun esito di intervento, con la motivazione che tale sistema è unico per tutti i piani del padiglione per cui non si può intervenire!!!

Io mi domando: E' possibile che un paziente con già dei problemi di salute, debba aggiungerne altri a causa di un condizionatore? Penso anche a persone anziane per le quali una bronchite può avere serie conseguenze se non addirittura fatali! L'unico rimedio disponibile consigliatomi da un infermiere è stato di mettermi tutto coperto con una federa sopra la testa... ecco, io ho passato tutti i giorni di ricovero, tutte le ore con tale federa sopra la fronte! Spero che la mia testimonianza serva a far si che i prossimi pazienti si trovino in una situazione migliore... in ospedale andiamo per curarci!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cisanello: "Bocchettone del condizionamento che 'spara' aria fredda sui pazienti"

PisaToday è in caricamento