rotate-mobile
Cronaca Calci

Calci, lettere con proiettili indirizzate al sindaco: "No al centro sociale"

Una delle missive era indirizzata al primo cittadino Possenti, l'altra ad un funzionario dell'ufficio tecnico comunale. Le lettere inviterebbero il sindaco a non concedere licenze per l'apertura di locali nella zona di Montemagno

Due lettere di minacce con un proiettile in ciascuna sono state indirizzate al sindaco di Calci Bruno Possenti e ad un funzionario dell'ufficio tecnico comunale.

Le lettere non hanno comunque carattere eversivo ma riguarderebbero la vicenda della possibile apertura di un centro sociale nella zona di Montemagno. L'autore (o gli autori) delle minacce, infatti, nelle lettere inviterebbe il sindaco calcesano a non concedere licenze a locali che metterebbero a rischio la sicurezza della zona e potrebbero invece divenire ricettacolo "di drogati e spacciatori". In quell'area infatti è chiuso da settimane, in seguito a uno sfratto, un circolo che da tempo proponeva una serie di spettacoli e dibattiti, per lo più legati alla sinistra radicale. I vertici del circolo hanno anche avviato una trattativa con il Comune proprio con lo scopo di reperire, nella stessa zona, una nuova sede dove riprendere le attività. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, lettere con proiettili indirizzate al sindaco: "No al centro sociale"

PisaToday è in caricamento