E' Natale anche a bordo degli autobus: lettori in rosso animano i viaggi

E' l'iniziativa promossa dall'associazione 'Il gabbiano' con la collaborazione di CTT Nord per augurare Buon Natale agli utenti dei mezzi pubblici

Aria di festa a bordo degli autobus nella città della Torre. Anche quest'anno infatti l'associazione 'Il gabbiano', insieme al Circolo LaAV di Pisa, e grazie alla collaborazione con CTT Nord, invade con i suoi lettori e lettrici i mezzi pubblici del centro, per strappare un sorriso, generare stupore, spezzare la routine quotidiana.

Un'iniziativa che negli anni precedenti ha già riscosso un grande successo, e che, a quanto pare, gli stessi passeggeri hanno apprezzato.

CTT Nord intende in questo modo augurare a tutti i suoi utenti un sereno Natale, offrendo loro un momento di svago e convivialità durante le corse dei bus del centro, alle fermate degli autobus, quando, tra un'attesa e una telefonata, si ascolta volentieri un lettore o una lettrice 'di rosso vestita', che ci racconta che lo spirito del Natale  sta nel sorridersi, nel tendere una mano, nell'uscire dall'isolamento e dalla paura di chi è altro da noi: “Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi” (Canto di Natale, Charles Dickens).

Le letture a bordo sono iniziate la scorsa settimana e proseguiranno nei giorni 18, 19, 21 e 23 dicembre.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si ferma ad un distributore e si masturba 'di fronte' ad una donna che fa rifornimento

  • "Elicotteri da guerra nella fabbrica di Ospedaletto": Rebeldia contro Leonardo Spa

  • Meteo, quando arriva la neve in pianura

  • Lotterie: vinto un milione di euro a Pisa

  • Donna scomparsa a Volterra: trovata morta in fondo alle Balze

  • Scontro tra due auto: muore 70enne

Torna su
PisaToday è in caricamento