rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cascina

Sicurezza stradale: sarà limitato il traffico dei mezzi pesanti sul Ponte sull'Emissario a Cascina

E' la prima decisione presa dal gruppo di lavoro lanciato dalla Prefettura per il monitoraggio dello stato di manutenzione di ponti e viadotti della provincia

Ha preso avvio con la prima riunione, tenutasi ieri 31 maggio, il gruppo di lavoro lanciato dalla Prefettura per il monitoraggio sullo stato di mantenimento di ponti e sui viadotti della provincia. Hanno partecipato i rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia di Pisa, della Città Metropolitana di Firenze, del Comune di Cascina, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell'Anas e di Avr Global Service.

Ad essere esaminata nello specifico è stata la situazione del Ponte sull'Emissario di via di Corte a Cascina, segnalato dall'amministrazione comunale per le sue criticità derivanti dal consistente traffico pesante, che comporta forti disagi e situazioni di pericolo per l'incolumità degli abitanti della zona, in considerazione della velocità spesso sostenuta dei mezzi e del rumore provocato dagli stessi.

Il gruppo di lavoro ha deciso all'unanimità che l'amministrazione comunale di Cascina adotterà un provvedimento di limitazione della circolazione del traffico pesante sul ponte in questione, con conseguente deviazione dei mezzi correlati sul tratto Fi-Pi-Li Lavoria-Cascina e viceversa. Sarà quindi adottato un adeguato piano di segnalamento a monte del tratto interessato, contestualmente ad una anticipata ed ampia campagna informativa sui media precedentemente al provvedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: sarà limitato il traffico dei mezzi pesanti sul Ponte sull'Emissario a Cascina

PisaToday è in caricamento