rotate-mobile
Cronaca

Lipu Pisa riparte a Pisa con il nuovo delegato 

La rinnovata direzione, con Andrea Somma, punta a riattivare nel locale i canali di comunicazione e le attività con le istituzioni

Dopo la pausa del 2023 dovuta alla carica vacante, la Lipu Pisa rilancia le proprie attività: il nuovo delegato è Andrea Somma, dottore in Scienze Ambientali, cittadino pisano ed ex consigliere nazionale dell'associazione dell'upupa.

"C'è così tanto bisogno di Natura dentro e fuori le nostre città - le sue parole - in questi mesi, nonostante l'attesa del cambio delega, come attivisti e attiviste Lipu non ci siamo mai fermati prestando consulenza sulle questioni legate all'ornitologia e cercando di intervenire nel dibattito pubblico riguardante la natura in città. E adesso torniamo ufficialmente come Delegazione per tutta la Provincia di Pisa".

"Torniamo ad occuparci di biodiversità urbana e non solo - ha detto il responsabile - riprendendo a coltivare con maggiore vigore i rapporti con Enti ed istituzioni per portare la voce della Natura nelle vite di tutti/e noi. Lo faremo occupandoci di uccelli, sentinelle della naturalità di un luogo e bioindicatori leggiadri del buono stato di salute delle nostre aree verdi che viviamo e attraversiamo. Chiunque voglia entrare a far parte della nostra grande famiglia e/o partecipare alle nostre riunioni ci potrà seguire sui social (Lipu Pisa su facebook) o scrivere all'indirizzo pisa@lipu.it, a cui saremo ben felici di rispondere, portando avanti, insieme, le attività della nostra associazione. Buon volo, Lipu Pisa!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lipu Pisa riparte a Pisa con il nuovo delegato 

PisaToday è in caricamento