rotate-mobile
Cronaca Pisanova

Acceso litigio a Pisanova: "Botte alla moglie, poi si ferisce con un coltello"

Momenti concitati sabato sera. I vicini sono intervenuti per cercare di ristabilire la calma ma ora dicono: "Abbiamo paura"

Un pomeriggio movimentato e pieno di paura quello di sabato 13 giugno in zona Pisanova a Pisa, dove intorno alle 18 è andata in scena una furiosa lite tra un uomo, extracomunitario, e la moglie.
Sono stati i vicini di casa, uno dei quali racconta l'accaduto, a chiamare un'ambulanza per soccorrere l'uomo che "ci sembrava stesse male", ma quando il 118 è arrivato "si è rifiutato di salire ed andare al pronto soccorso".

"Successivamente verso le ore 20 - racconta ancora il residente - la moglie rientrava a casa, sotto il portone il marito l'ha picchiata mentre la donna urlava aiuto".litigio via norvegia 13 giugno-2
Immediato l'intervento dei vicini, uno è andato a separarli.

"Verso le ore 21 l'aggressore è tornato al condominio e ha suonato al suo appartamento credendo che la moglie fosse a casa, in realtà non c'era", ha insistito un po' "pigiando il campanello per 10 minuti e picchiando il portone di vetro blindato". I vicini hanno così chiamato i Carabinieri. L'uomo intanto era molto agitato ("urlava come un pazzo e con un coltello nelle mani").

"Quando sono arrivate le forze dell'ordine era troppo tardi - prosegue il racconto uno degli abitanti - l'aggressore si era tagliato la mano, tutta l'entrata del palazzo, le scale fino al terzo piano erano macchiate di sangue e i Carabinieri hanno trovato l'aggressore in uno stato di fortissima agitazione, dopo 10-15 minuti di trattativa ha buttato il coltello e si è consegnato nelle mani dei militari pacificamente".
Di fronte però alla possibilità per l'uomo di tornare a casa se la moglie non presenta denuncia, c'è molta paura nei condomini: "Siamo molto arrabbiati e delusi. L'aggressore ha numerosi precedenti penali. Noi condomini senza tutela, traditi dalle istituzioni".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acceso litigio a Pisanova: "Botte alla moglie, poi si ferisce con un coltello"

PisaToday è in caricamento