rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza sul litorale, una 'task force' per l'estate: impiegati anche uomini dell'esercito

Il Comune ha deciso di intensificare i controlli nei due mesi più caldi dell'anno a Marina, Tirrenia e Calambrone: in tutto saranno 11 gli agenti delle forze dell'ordine in più, tra questi anche 3 militari dell'esercito

Una task force di agenti delle forze dell'ordine entrerà in funzione sul litorale nei due mesi più caldi dell'anno. La decisione è stata presa dall'Amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone.

In tutto saranno undici gli uomini in più impiegati sul litorale durante il week end e ad agosto il servizio potrebbe essere esteso anche ai giorni feriali: tra questi anche 3 uomini dell'esercito. Inoltre saranno presenti una pattuglia in più di Carabinieri, una della Polizia di stato, una della Guardia di finanza e una della Polizia municipale. Quest'ultima avrà a disposizione anche sei agenti in più: tre dal centro storico e tre assunti a tempo determinato.

ATTIVO IL SERVIZIO DI GUARDIA TURISTICA. Per quanto riguarda la salute e il primo soccorso la Usl 5 ha comunicato che da domani, sabato 4 luglio, e fino al 30 di agosto, sarà attivo sul litorale  il servizio di guardia turistica che si svolgerà nell’ambulatorio della Pubblica Assistenza (sezione di Calabrone) in via del Tirreno 355. L’attività di assistenza turistica si svolgerà nei giorni feriali, prefestivi e festivi dalle ore 08.00 alle ore 20.00; Tel. 050/7846832, il servizio garantisce tutte le prestazioni ambulatoriali e domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul litorale, una 'task force' per l'estate: impiegati anche uomini dell'esercito

PisaToday è in caricamento