rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Biciclette: ecco il nuovo dispositivo connesso ad internet per metterci al riparo dai furti

Si chiama φLock e permette di mettere al sicuro dai furti la nostra bicicletta in un modo più pratico e sicuro. Una soluzione interessante per un problema che, purtroppo, affligge molti pisani. Ecco come funziona

Una scatola in alluminio quasi infrangibile, in grado di collegarsi al nostro smartphone consentendoci così di personalizzare la lista degli utilizzatori autorizzati, il livello del suono dell'allarme e trovare, in caso di smarrimento, dove abbiamo lasciato la nostra bicicletta. E' 'φLock', il nuovo dispositivo sviluppato da φTechnologies che permette di mettere al sicuro dai furti la nostra bicicletta in un modo più pratico e sicuro. Insomma una soluzione interessante per un problema che, purtroppo, affligge molti pisani.

Con i comuni lucchetti tradizionali i ladri possono comunque rubare la nostra bici semplicemente togliendo l'antifurto. Con φLock questo non è più possibile: il dispositivo è praticamente infrangibile grazie al cavo di sicurezza fatto di acciaio inossidabile; inoltre se φLock non riconosce l'utente come 'abilitato' il cavo di sicurezza rimarrà chiuso, facendo scattare l'allarme che continuerà a suonare fino a che la bicicletta non terminerà il suo movimento. Il tutto è facilmente configurabile attraverso la app ed il collegamento via bluetooth che funziona da accesso al sistema.

Il φLOCK sarà prossimamente disponibile su Kickstarter con un prezzo privilegiato di 99 dollari. Le prime consegne cominceranno nel primo trimestre del 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciclette: ecco il nuovo dispositivo connesso ad internet per metterci al riparo dai furti

PisaToday è in caricamento