rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuova tappa nella lotta alle mafie: a Pisa arriva il "Protocollo di Legalità"

Prefettura, Comune e Provincia insieme per approfondire la nuova legislazione antimafia e firmare un Protocollo per la prevenzione e il contrasto delle infiltrazioni malavitose

Una giornata interamente dedicata alla lotta contro le mafie. Per la Prefettura, il sindaco, la Camera di Commercio, la Provincia e tutti i primi cittadini dei comuni pisani domani, 14 novembre, si parlerà  di associazioni mafiose nel pisano e di come combattere il fenomeno, con mezzi concreti.
 
Alle 9 il primo appuntamento presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, dove la Prefettura ha organizzato un incontro sul nuovo 'Codice Antimafia'. Hanno aderito all'iniziativa i Prefetti della Regione, i vertici provinciali e regionali della Magistratura, delle Forze e dei Corpi di Polizia, della DIA, i componenti del "Desk Antimafia", istituito a Pisa il 28 giugno scorso, i rappresentanti della Regione, della Provincia e i 39 Sindaci pisani.

A seguire, intorno alle 13 a Palazzo Medici, verrà firmato il Protocollo di Legalità per la prevenzione ed il contrasto dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore del commercio e nelle attività imprenditoriali. Il Protocollo sarà sottoscritto, oltre che dal sindaco Filippeschi, anche dagli altri 38 sindaci di Comuni Pisani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova tappa nella lotta alle mafie: a Pisa arriva il "Protocollo di Legalità"

PisaToday è in caricamento