rotate-mobile
Cronaca

Luminara di San Ranieri, c'è la sorpresa: candidata a patrimonio dell'Umanità

La notizia è arrivata proprio nei giorni dei festeggiamenti del Capodanno Pisano. "E' il più bel regalo che potevamo ricevere" commenta il sindaco Filippeschi. Ora sarà l'Unesco Mondiale a prendere la decisione

La Luminara tra i candidati italiani per la lista dei patrimoni immateriali dell'Umanità. E' quanto ha stabilito oggi la Commissione Italiana per l'Unesco. A dare la notizia, attraverso una lettera inviata al sindaco Marco Filippeschi, è il professor Giovanni Puglisi, presidente della Commissione.

"È il più bel regalo che potevamo avere nei giorni dei festeggiamenti per il Capodanno Pisano - commenta il primo cittadino - per Pisa un passo importante che vuol dire turismo e visibilità. La speranza fortissima è di ricevere notizie positive da Parigi, magari proprio durante il 2014, quando festeggeremo il 950° anniversario della prima pietra del Duomo e il 450° della nascita di Galilei".

Ora il dossier sulla Luminara sarà inviato entro il 31 marzo a Parigi: toccherà quindi all'Unesco mondiale decidere sull'inserimento nella lista dei patrimoni dell'Umanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminara di San Ranieri, c'è la sorpresa: candidata a patrimonio dell'Umanità

PisaToday è in caricamento