rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

"La Luminara mi garba": le foto più belle in un concorso on-line

Il concorso, che si svolge esclusivamente online, è gratuito e aperto a tutti i cittadini residenti e non residenti nel Comune di Pisa, compresi i fotografi professionisti. Non ci sono limiti di età

La Luminara sbarca su Internet con il concorso "La Luminara mi garba". Fino al 15 ottobre tutti possono partecipare registrandosi sul sito www.cultura.comune.pisa.it/migarbalaluminara/, caricando foto/video e votando con un 'mi garba' sulla foto che piace di più.  Con le foto più belle sarà organizzata una mostra digitale. Ci saranno due premi: per la foto più cliccata e un premio speciale della giuria per gli scatti ai 'Palazzi più belli' della Luminara 2012.

L’obiettivo è  quello di coinvolgere tutti gli appassionati di video e fotografia nella realizzazione di una galleria fotografica dedicata alla Luminara di San Ranieri di Pisa. Il concorso, che si svolge esclusivamente online, è gratuito e aperto a tutti i cittadini residenti e non residenti nel Comune di Pisa, compresi i fotografi professionisti. Non ci sono limiti di età; i minori di età dovranno avere il consenso dei genitori.

I partecipanti dovranno fornire foto/immagini/video relative su due sezioni: la Luminara di San Ranieri di qualsiasi edizione e i 4 Palazzi risultati vincitori del Concorso 'Vota il Palazzo più bello edizione 2012', precisamente il Palazzo del Rettorato, della Prefettura, delle Logge dei Banchi e Palazzo Blu. Le due sezioni in cui si articola il concorso saranno oggetto di due votazioni diverse. Per la prima sezione risulterà vincitrice la foto/video più cliccato dalla rete. Per la seconda sezione sarà nominata una giuria tecnica che voterà la foto ritenuta più bella tra quelle relative alle immagine dei 4 palazzi vincitori del Concorso vota il palazzo più bello realizzato in accordo con Casartigiani, associazione di artigiani e di piccoli imprenditori del territorio pisano. Ci sarà un vincitore per ciascuna sezione.

Ogni partecipante potrà pubblicare un massimo di 5 tra immagini e video per sezione. I video dovranno avere la durata massima di 5 minuti. I volti delle persone fotografate, fatta eccezione per i personaggi pubblici, non dovranno essere riconoscibili, pena l’esclusione dal concorso. Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla pagina web www.cultura.comune.pisa.it/migarbalaluminara/ fornendo le informazioni richieste e confermando la registrazione tramite un link che verrà inviato all’indirizzo e-mail segnalato in fase di registrazione. Le immagini dovranno essere inviate in formato elettronico ".jpg/png/gif"  e i video in vormato avi. La scadenza del concorso è fissata entro e non oltre il 15 ottobre 2012 alle 23,59.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Luminara mi garba": le foto più belle in un concorso on-line

PisaToday è in caricamento