rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Lungarno Mediceo: in arrivo la nuova asfaltatura definitiva

Proseguono gli interventi di riqualificazione nel Lungarno Mediceo: quasi completato il marciapiede fra le due piazze, fine dei lavori prevista entro ottobre 2012

Due giorni di lavoro e poi la nuova asfaltatura di Lungarno Mediceo, nel tratto compreso fra Piazza della Berlina e Ponte della Fortezza, sarà una realtà. Domani per prima cosa sarà realizzato il tappettino di asfalto nella corsia sul lato dei palazzi e poi, il giorno successivo, quello dalla parte opposta.

Per consentire lo svolgimento dei lavori per tutta la giornata di martedì non sarà possibile entrare nella Ztl passando da Piazza Mazzini e dal varco di via Santa Bibbiana. Conseguentemente obbligatorio proseguire a diritto sia per i veicoli privati che per la Navetta E, che girerà a sinistra in via Santa Marta per riprendere l’itinerario normale. Cambiano percorrenza anche la Lam Verde e i bus della linea numero 2 che solitamente arrivano sul lungarno proprio passando da via Santa Bibbiana: tutte e due, infatti, transiteranno dalle vie Vittorio Veneto, Battelli, don Bosco, Galdi e Garibaldi per poi riprendere da qui il tragitto usuale.

Intanto, quasi completato il nuovo marciapiede fra le piazze Garibaldi e Berlina, i lavori proseguono pochi metri più avanti con gli operai impegnati nell’ampliamento dell’area pedonale di della piazza. Dopodiché dovranno essere posizionati i piloncini per impedire la sosta dei veicoli e completata l’asfaltatura attraverso la realizzazione del tappetino anche fra le due piazze. Entro la fine di ottobre i lavori di riqualificazione saranno completati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Mediceo: in arrivo la nuova asfaltatura definitiva

PisaToday è in caricamento