rotate-mobile
Cronaca

Malore a bordo di un aereo: muore un uomo

L'aereo stava partendo da Palermo ed era diretto a Pisa. Inutile ogni tentativo di soccorso: l'uomo è andato in arresto cardiaco

Tragedia a bordo del volo Ryanair Palermo-Pisa in partenza ieri, 26 gennaio, alle 20,30. Un uomo residente a Rosignano Marittimo (Livorno) è morto durante le fasi di rullaggio del velivolo. Si è sentito male ed è andato in arresto cardiaco. Aveva 83 anni. Il decollo è stato sospeso e l'aeromobile è tornato nella zona di sosta dei velivoli. Dopo il primo intervento di steward e hostess, il passeggero è stato soccorso dai sanitari del 118, ma per lui non c'è stato nulla da fare. 

I passeggeri sono scesi e sono stati imbarcati in un altro aereo sempre della compagnia irlandese. Sul volo sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia in servizio nell'aeroporto per segnalare quanto successo al pm di turno e seguire tutte le procedure tra le quali l'ispezione sul corpo del passeggero per consentire la restituzione della salma alla famiglia.

La compagnia aerea Ryanair esprime le sue più sentite condoglianze ai familiari del defunto e sta fornendo tutta l'assistenza necessaria.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore a bordo di un aereo: muore un uomo

PisaToday è in caricamento