rotate-mobile
Cronaca

Vento forte: caduti alberi, intonaci e tegole

Raffiche fino a 110 chilometri orari nella notte, dalla mattina di martedì 5 squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nei soccorsi. Colpita sia la città che la zona litoranea

Il bollettino dei danni causati dal maltempo vede eseguiti da stamattina circa 30 interventi dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio provinciale. Dopo la mareggiata delle prime ore del giorno a Marina, con punte di 110 chilometri orari e parziali allagamenti, la forza del vento è diminuita ma ha continuato a causare la caduta di rami e interi alberi, cornicioni, tegole e intonaci.

Oltre al litorale ad essere colpita è stata anche la città. Ancora una quindicina sono le chiamate da evadere per i pompieri, uscite in cui è necessaria nella maggior parte dei casi l'autoscala. In tutto 5 le squadre operative attive sul territorio.

Non si registrano comunque danni di particolare rilievo. In Piazza San Silvestro è caduto un pino di grosse dimensioni, fortunatamente sull'area verde, senza interessare veicoli o eventuali passanti. In Corso Italia è caduto dell'intonaco all'altezza del negozio La Gardenia, anche lì nessuna conseguenza per cose o persone. Intorno alle 11 è stato chiuso un tratto di strada in via Battisti per una lamiera penzolante, dopo circa un'ora tutto è stato riportato alla normalità. Gli operai Avr nel corso della mattina hanno anche rimosso alcuni cartelli instabili, insieme al resto degli interventi dei Vigili del Fuoco per rami ed oggetti pericolanti.

AGGIORNAMENTO ORE 19. Sono proseguiti per tutta la giornata gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio provinciale, maggiormente concentrati nella zona della città di Pisa e del litorale e nell'entroterra con le zone di Castelfranco di Sotto, San Miniato e Santa Maria Monte.
Nel pomeriggio le squadre hanno evaso altri 20 interventi e attualmente ne rimangono 10.
Il vento si è calmato così come le richieste di soccorso; non si registrano particolari interventi di rilievo.

Maltempo: vento e mare mosso nel pisano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte: caduti alberi, intonaci e tegole

PisaToday è in caricamento