rotate-mobile
Cronaca

Si avvicina il maltempo: allerta meteo gialla per temporali

Attese precipitazioni in Toscana e Pisa, in particolare nelle zone più interne, per lunedì 21 maggio

Peggiora il tempo sulla Toscana. Si sta lentamente avvicinando una perturbazione che porterà, già dalla serata di oggi 20 maggio, una lieve instabilità con possibilità di piogge e brevi roveschi. E' domani però che ci sarà un'intensificazione dei fenomeni, con piogge più intense e temporali anche forti. Per questo la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo, a partire dalle 12 di lunedì 21 maggio e fino alle 23.59.

Ad essere interessato è quasi tutto il territorio regionale, la provincia di Pisa ricade interamente nell'avviso. Segnalato giallo anche il rischio idrogeologico. 

Le previsioni

Nel dettaglio, oggi, domenica 20 maggio, una moderata instabilità porta la possibilità di brevi temporali pomeridiani sulle zone interne, in genere isolati e in cessazione serale.

Domani, lunedì 21, l'avvicinamento della perturbazione (che insisterà anche martedì) porterà temporali, anche forti, più probabili e frequenti sulle zone centrali dal pomeriggio, dove potranno insistere anche in serata.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina il maltempo: allerta meteo gialla per temporali

PisaToday è in caricamento