rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, pioggia e allagamenti: gli aggiornamenti dalla provincia di Pisa

Come previsto dal pomeriggio la nostra provincia è stata toccata dal maltempo con nubifragi che stanno colpendo in queste ore le varie zone del territorio, provocando alcuni disagi. Allerta meteo in vigore fino a martedì

Nel pomeriggio il maltempo ha toccato la nostra provincia causando qualche disagio a causa di violenti nubifragi.
A Pisa città 10 mm di pioggia, un albero è caduto su Viale D'Annunzio.
Disagi anche a Cascina dove è segnalata l'impossibilità di percorrere alcune strade per allagamenti. Si tratta di via Cei, via Pascoli, via Parra, via Gramsci, via 4 Novembre, via Macerata, via Guelfi, via Colombiera, via S. Maria, via Nicolodi, via Michelangelo, via Galilei. Il sindaco Alessio Antonelli raccomanda di limitare gli spostamenti ai casi di vera urgenza.

A Pontedera è stata predisposta per precauzione la chiusura di alcune strade (
viale IV Novembre, via Diaz, via Della Bianca, via Saffi, via Primo Maggio), ovvero i tratti più soggetti a possibili allagamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 20. Sempre a Pontedera riaperti i sottopassaggi, mentre per la rimozione di rami è chiusa Via Valdera nord; Ponte napoleonico riaperto. A Cascine di Buti e Vicopisano gli allagamenti più diffusi, mentre a Cascina la situazione sembra avviarsi verso la normalità in Via dei Profeti e Via di Vittorio, restano chiusi i sottopassi (tranne quello di Navacchio) e numerose vie non percorribili. Completamente allagato il sottopasso di Via Genovesi.

AGGIORNAMENTO ORE 21. La Tosco-Romagnola è tornata percorribile su tutto il territorio comunale di Cascina, l'apertura delle scuole per domattina è in fase di valutazione. A Pontedera invece il Sindaco Millozzi annuncia il ritorno alla viabilità ordinaria, eccezion fatta per Via Valdera nord chiusa per precauzione. Le scuole saranno aperte, salvo diversa segnalazione. Bientina, Buti e Calcinaia i più colpiti.

INVIATECI FOTO E SEGNALAZIONI ALL'INDIRIZZO PISATODAY@CITYNEWS.IT OPPURE ATTRAVERSO LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e allagamenti: gli aggiornamenti dalla provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento