rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano / Autostrada A/11

Maltempo, il vento fa danni: chiuso un tratto dell'A11 a Migliarino

Una notte davvero tremenda per la costa toscana spazzata dal forte vento: molte le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco, mentre a Viareggio un pino si è abbattuto su una casa senza comunque provocare danni

Nottata di vento forte e temporali in provincia di Pisa dove il tratto dell'autostrada A/11 tra Lucca e Pisa Nord è stato chiuso intorno al km 81 nei pressi di Migliarino Pisano, a causa di lesioni alle strutture. Alcune pensiline dell'area di servizio infatti minacciavano di staccarsi ed abbattersi sulla carreggiata. Polizia stradale e Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area dopo aver allontanato e deviato su altre direttrici il traffico.

Il vento forte si è abbattuto su tutta la costa toscana. A Pisa sono state decine le chiamate fatte al centralino dei Vigili del Fuoco. Nelle prime ore della mattina una tremenda grandinata si è abbattuta su parte della Valdera imbiancando le strade e provocando alcuni danni, mentre a Viareggio, per la caduta di alcune tegole e pezzi di cornicione da un palazzo vicino alla stazione, è stata necessaria la chiusura di una strada e l'invio di un'autoscala dei pompieri. Sempre a Viareggio un pino è caduto su una casa senza comunque causare danni alle persone. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il vento fa danni: chiuso un tratto dell'A11 a Migliarino

PisaToday è in caricamento