rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: qualche allagamento in provincia

Disagi a Cascina e all'ingresso di Casciana Terme Lari dove l'acqua, proveniente dai fossi, ha invaso la sede stradale

Il maltempo che ha colpito dalla serata di ieri sera, venerdì 18 novembre, la provincia di Pisa continuerà per buona parte della giornata di sabato anche se un miglioramento è atteso dal pomeriggio. Non si segnalano particolari criticità e la notte, fanno sapere i Vigili del Fuoco, è stata abbastanza tranquilla.

I disagi maggiori si sono registrati a Cascina dove molte strade sono state allagate in seguito alle intense precipitazioni. "Le forti piogge stanno evidenziando criticità idrauliche in alcune zone in particolare che non dipendono dalle griglie, ma dalle fognature bianche - scrive il sindaco Susanna Ceccardi sulla sua pagina Facebook - al sottopasso di Visignano, per esempio, nonostante funzionino le pompe l'acqua arriva dai campi. Stiamo monitorando la situazione, eventi di pioggia così importanti ci servono anche per capire quali siano le criticità strutturali e quindi intervenire per prevenire gli allagamenti. Guidate con prudenza e segnalateci le maggiori criticità".

A Casciana Terme - Lari lungo la via del Commercio, poco prima dell'ingresso nell'abitato termale, si registrano allagamenti sulla sede stradale. Sul posto la Protezione Civile.

SCUOLA ELEMENTARE DI SAN PIERO A GRADO: PIOVE DAL TETTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: qualche allagamento in provincia

PisaToday è in caricamento