rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Pisa: disagi e allerta meteo prolungato

Segnalate strade allagate a Marina di Pisa, mentre per giovedì avviso giallo per la provincia per temporali, vento e mareggiate

Le forti precipitazioni attese sono arrivate, come previsto dall'allerta meteo arancione diramato ieri 27 giugno dalla Protezione Civile regionale. A Vecchiano si sono registrate diverse cadute di alberi, mentre nel comune di Pisa si segnala l'allagamento in particolare della via Cagliaritana a Marina alle ore 18. Chiusa via Barbolani, poi riaperta alle 19.

Alle 17.35 è l'amministrazione comunale ad avvisare che è stato chiuso il Lungarno Mediceo per una gronda pericolante, con il conseguente intervento di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco. Per il primo scroscio rilevante in città, fra le ore 11 e le ore 12, sono caduti 10 millimetri di pioggia. Per il secondo momento di pioggia intensa delle ore 18.10 si contano 20mm a Pisa e 40mm sul litorale.

Situazione verso la normalità alle ore 19. In totale caduti 28mm di pioggia in città e 46 sul litorale.

PIOGGIA E VENTO: I VIDEO DEI LETTORI

Anche per domani 29 giugno il Bollettino di Sintesi delle Criticità Regionali ha previsto per la provincia un allerta meteo, questa volta giallo (il minimo). L'avvertenza vale fino alle ore 14 sia per temporali che per il rischio idrogeologico, ma anche per vento forte fino le 23.45 e mareggiate.

Fra Lari, Ponsacco e San Miniato segnalato del vento forte che ha creato problemi con caduta di alberi e oggetti trasportati dalle folate. Impegnate negli interventi 8 squadre di Vigili del Fuoco. Sull'Arnaccio rami e piante rimosse dalla strada.

arnaccio 28 giugno 2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pisa: disagi e allerta meteo prolungato

PisaToday è in caricamento