rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, alberi e cornicioni pericolanti: Vigili del Fuoco al lavoro

In concomitanza con l'allerta meteo, è soprattutto il vento il nemico con cui dover fare i conti in queste ore. Molti i rami caduti nel territorio provinciale: tutte le squadre dei Vigili del Fuoco sono in azione. Raffiche di 90 km/h a Boccadarno

Qualche piccolo disagio anche se per il momento la situazione è sotto controllo. Vigili del Fuoco al lavoro nelle varie zone del pisano per far fronte all'emergenza maltempo che da ieri, con l'emissione dell'allerta meteo per vento e mareggiate, è attiva anche sulla provincia di Pisa.

Le squadre sono in azione nel centro città a causa di cornicioni pericolanti, vasi caduti e rami in strada. Intervento sull'Aurelia per un albero pericolante, così come la squadra di Saline di Volterra è all'opera nel volterrano per alberi instabili.
A Castelfranco di Sotto i pompieri stanno intervenendo per rimuovere un albero caduto che ha tranciato i cavi della Telecom.
E' in fase di risoluzione invece a Santa Maria a Monte l'intervento di riparazione di Enel a causa sempre della cadute di piante, che hanno provocato guasti elettrici.

Vento forte sul litorale soprattutto nella notte, con raffiche fino ai 90 km all'ora a Boccadarno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, alberi e cornicioni pericolanti: Vigili del Fuoco al lavoro

PisaToday è in caricamento