rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e freddo in Toscana: allerta gialla anche per neve

Confermato per il 27 febbraio l'avviso per ghiaccio, per mercoledì 28 si estende anche a possibili nevicate a partire dalla costa

La Toscana è ancora interessata da un flusso di correnti fredde orientali. Domani, 28 febbraio, è previsto un graduale aumento delle nubi che favorirà deboli nevicate fino in pianura in tarda serata a partire dalla costa. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale estende il codice giallo per ghiaccio e neve alla giornata anche a mercoledì, in particolare sui settori appenninici e sulle zone centro meridionali della regione. Sempre nella giornata di domani verrà valutata l'emissione di una criticità arancione per neve su buona parte della regione per la giornata di giovedì 1 marzo.

Ecco in dettaglio la situazione prevista (tutte le informazioni sul sito della Regione):

Ghiaccio: nella giornata di oggi e per tutta la giornata di domani probabile formazione di ghiaccio sulle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi (settori appenninici e zone centro meridionali).

Neve: dalla tarda sera di domani deboli nevicate fino a quote di pianura a partire dalle zone costiere, in estensione nel corso della notte a gran parte del territorio regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e freddo in Toscana: allerta gialla anche per neve

PisaToday è in caricamento