Lutto, morta la mamma del ministro Carrozza: il cordoglio della città

Annamaria Sergi è morta all'età di 85 anni. Al ministro Carrozza e al fratello Paolo, noto avvocato pisano, messaggi di cordoglio da parte delle istituzioni cittadine che hanno manifestato la loro vicinanza in questo triste momento

Il ministro Maria Chiara Carrozza

E' morta improvvisamente stamani a Pisa, Annamaria Sergi, 85 anni, l'anziana madre del ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza. La salma sarà esposta da domani alle cappelle mortuarie della Misericordia in attesa del funerale che si svolgerà lunedì alle 9.30 alla chiesa di san Pio X, a Gagno.

''Sono vicino a Chiara e a Paolo (il fratello del ministro, uno degli avvocati più noti di Pisa ed ordinario di diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant'Anna, ndr) - ha affermato il sindaco Marco Filippeschi in un messaggio di cordoglio indirizzato alla famiglia - per la perdita della loro cara mamma. Esprimo l'affetto della città, quello mio personale e della giunta municipale di Pisa''.

''Cordoglio e vicinanza'' a Maria Chiara Carrozza sono stati espressi in un telegramma anche dal segretario provinciale del Pd, Francesco Nocchi, dal rettore della Scuola Sant'Anna, Pierdomenico Perata e dal presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni. Messaggi di vicinanza al ministro anche da Paolo Dario, direttore dell'istituto di Biorobotica della Scuola Sant'Anna, dove il ministro ha insegnato e fatto ricerca per anni. Condoglianze all'esponente del governo anche dal prefetto Francesco Tagliente e dal questore Gianfranco Bernabei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si dà fuoco dopo la notifica di sfratto: morto 41enne

  • Ikea ritira dal mercato un bicchiere da viaggio: può contenere sostanze tossiche

  • Calendario 'Miss Nonna 2020': tra le protagoniste anche una signora di Bientina

  • Commercio: nuova apertura in piazza delle Vettovaglie

  • Donna scomparsa da Santa Maria a Monte: ricerche in corso

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 18 e 19 gennaio

Torna su
PisaToday è in caricamento