rotate-mobile
Cronaca Pisanova / Via Cisanello

Pisanova, si rompe un tubo dell'acqua: rubinetti a secco

E' stato predisposto da Acque spa un servizio di autobotti per limitare i disagi. Il ritorno della normale erogazione è previsto per la tarda serata

Guasto imprevisto sulla rete idrica nel Comune di Pisa, oggi, giovedì 17 novembre, nel quartiere di Pisanova all’altezza del centro commerciale. E' per questo in corso un'interruzione idrica in via di Cisanello, nel tratto compreso tra via Maccatella e via San Biagio (compreso il tratto in via Mazzei) e nel tratto di via Matteucci tra via di Cisanello e via Redi. Forti cali di pressione si stanno verificando nel resto di Cisanello a San Biagio, Riglione, Oratoio, Ospedaletto, Sant’Ermete e La Cella.

Al momento, fanno sapere da Acque spa, sono già in corso i lavori di riparazione: il ripristino della normale erogazione è previsto in tarda serata. Seguiranno aggiornamenti sull’evolversi della situazione. Per limitare i disagi sono allestiti due punti di approvvigionamento sostitutivi, situati nell’area parcheggio antistante gli uffici dell’ACI e in via Mazzei.
Dalle ore 14.30, per permettere i lavori di riparazione, è stata chiusa la via di Cisanello compresa tra la rotonda all'altezza di via di Padule fino alla rotonda che porta verso il ponte alla Bocchette. Viabilità alternativa da via di Bargagna.

"Acque SpA - sottolineano dall'azienda - ha già messo in programma la completa sostituzione di questo tratto di condotta, interessato di recente da una serie di rotture impreviste. La tubazione è particolarmente deteriorata e quindi soggetta a un maggior numero di rotture. Visto il rapido peggioramento delle condizioni della tubazione, l’azienda ha accelerato la fase preparatoria dell’intervento, provando ad anticipare al 2016 i lavori in programma per il primo semestre 2017. Tuttavia, per evitare disagi alla viabilità nel periodo natalizio, di concerto con l’amministrazione comunale, l’intervento (che prevede la sostituzione di 750 metri di condotta in fibrocemento con una nuova tubazione in ghisa, per un investimento di circa 500mila euro), è stato poi confermato per l’inizio del nuovo anno".

Per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento sul disservizio in corso è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+ www.acque.net/acquepiu.

AGGIORNAMENTO ORE 17: SI ALLUNGANO I TEMPI PER LA RIPARAZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisanova, si rompe un tubo dell'acqua: rubinetti a secco

PisaToday è in caricamento