rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ponsacco

Ponsacco senz'acqua, guasto riparato: si va (lentamente) verso la normalità

Il ritorno al regolare servizio è previsto per la fine della mattinata a causa dell'aria entrata nelle tubazioni

Guasto riparato alle 5 di questa mattina, martedì 28 novembre, sulla rete idrica del Comune di Ponsacco. Lo rende noto Acque SpA. L'azienda sottolinea che "subito sono cominciate le manovre per il ripristino dell’erogazione idrica, che sta avvenendo però in modo più lento di quanto inizialmente preventivato, a causa dell’aria entrata nelle tubazioni. Al momento tecnici di Acque, al lavoro ininterrottamente dal tardo pomeriggio di ieri, sono impegnati nelle attività sulla rete per ridurre il fenomeno e consentire il completo ripristino dell’erogazione su tutto il territorio comunale, che avverrà in modo graduale, fino al ritorno ai normali livelli di servizio, previsto intorno alla fine della mattinata".

Fino a quell’ora dunque continueranno a manifestarsi mancanze d’acqua e cali di pressione idrica in alcune aree del territorio comunale.
Per questo motivo restano ancora disponibili i tre punti di servizio sostitutivo di fornitura tramite autobotti posizionate rispettivamente a Ponsacco (in piazza Valli davanti al Comune), a Le Melorie (via delle Rose) e a Val di Cava (via della Costituzione).
Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco senz'acqua, guasto riparato: si va (lentamente) verso la normalità

PisaToday è in caricamento