rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Guasto sulla rete idrica a Vecchiano: ancora senz'acqua

Le operazioni di riparazione sono rese complicate dalle condizioni meteorologiche avverse e dalla pesantezza del terreno per le abbondanti piogge

In relazione al guasto avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 27 novembre, sulla rete idrica nel comune di Vecchiano, Acque SpA comunica che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e dell’instabilità dello scavo (dovuta al terreno pesante per le abbondanti piogge), non è stato ancora possibile procedere con l’intervento di riparazione della rottura. Il guasto riguarda la frazione di Migliarino Pisano, località Malaventre, e parte di Nodica.

I tecnici, presenti sul posto sin dal pomeriggio di ieri, sono di nuovo al lavoro dalle prime ore di questa mattina, con il ritorno dell’adeguata visibilità per le operazioni di lavoro e stanno operando in condizioni obiettivamente molto complesse.

Per questo motivo, il ripristino del servizio è al momento posticipato alle ore 16 di oggi giovedì 28 novembre.

Per tutta la durata dell’interruzione idrica, resterà sempre a disposizione il servizio sostitutivo mediante l’autobotte posizionata in via Nuova.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.​

AGGIORNAMENTO ORE 15. Acque SpA comunica che a causa di sopraggiunte esigenze di natura tecnica, il ripristino dell’erogazione idrica in località Malaventre è posticipato alle ore 20 di oggi, giovedì 28 novembre. Dopo aver messo in sicurezza lo scavo, i tecnici stanno procedendo ora con la sostituzione di un tratto di tubazione, con la posa in opera di 18 metri di nuova condotta; un intervento indispensabile, viste le complesse condizioni del terreno e l’ubicazione del guasto. Per tutta la durata dell’interruzione idrica resterà sempre a disposizione il servizio sostitutivo mediante l’autobotte posizionata in via Nuova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla rete idrica a Vecchiano: ancora senz'acqua

PisaToday è in caricamento