Lavori sulla linea elettrica: manca la corrente a Vicopisano e Cascina

Ecco le strade interessate dall'intervento di E-Distribuzione sulla linea elettrica

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che oggi, mercoledì 3 luglio, e giovedì 4 luglio eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, rispettivamente a Vicopisano e a Cascina.

Per quanto riguarda Vicopisano, la linea elettrica denominata Vicarese, che è situata lungo l’omonima strada provinciale, sarà rinnovata attraverso la sostituzione di un palo in cemento con un nuovo sostegno e l’installazione di nuove apparecchiature che ottimizzeranno il funzionamento dell’impianto.

Nel caso di Cascina, invece, il piano di lavoro prevede la sostituzione di alcuni tratti di linea elettrica con nuovo cavo, di ultima generazione e più resistente, nonché il rinnovo degli interruttori di bassa tensione nella cabina denominata Nugolaio, in cui saranno installati interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico in uscita dall’impianto, portando benefici alla qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

In entrambi i casi, sarà effettuato il controllo e la calibrazione dei carichi elettrici per dotare tutta l’area di un assetto di rete equilibrato. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato tra mercoledì e giovedì. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del 'fuori servizio' saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nel modo in cui segue:

  • Vicopisano, mercoledì 3 luglio, dalle ore 8:45 alle 13:30, strada provinciale Vicarese civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 202, da 206 a 214, da 220 a 228b, 232, 236, 240, da 240p a 242, da 248 a 250, da 254 a 256, da 260 a 262, da 266 a 270, 276; via XXV Aprile civ. 2, 1, 5, 9, da 15 a 21.
  • Cascina, giovedì 4 luglio, dalle ore 8:45 alle 14:45, via Nugolaio civ. 24ap, da 42 a 44, 54p, 58, 58p, 64, da 64d a 64/d, 64f, da 64h a 64 ip, da 13 a 17, da 23p a 29, 37, da 45 a 45ap, sn (senza numero); via Visignano civ. 200p, 125; via Tempio Pausania civ. 27; via del Fosso Vecchio sn; via Oristano sn.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone coinvolte. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo o di altre urgenze per eventuali disservizi improvvisi, i lavori potrebbero essere rinviati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento