rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto

Ospedaletto, lavori sulla linea elettrica: manca la luce

Il ripristino del servizio da parte di Enel è previsto per le ore 15.30. L'azienda effettuerà un intervento di potenziamento della linea

Sempre più sostenibile e innovativa la rete elettrica del territorio comunale di Pisa oggi, venerdì 2 dicembre, E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento di potenziamento a Ospedaletto sulle cabine che costituiscono uno snodo importante del sistema elettrico locale.

Le squadre operative dell’azienda rinnoveranno la componentistica elettromeccanica degli impianti, dove installeranno anche nuovi scomparti motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento delle cabine e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e a un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di centro abitato. L’interruzione temporanea è programmata dalle 8:45 alle 15:30 ma i lavori potrebbero concludersi prima e in tal caso E-distribuzione anticiperebbe il ripristino dell’elettricità per i clienti coinvolti che sono pochi civici tra via del Marmicciolo, via Marmiceto, via di Capiteta, via Fagiana, via del Fosso Vecchio, via Malpighi, via Pontecorvo, via Emilia.

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente a Pisa anche con il Punto Enel di via Battisti 69 e con i Punti Enel Partner, rintracciabili su enelenergia.it, per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedaletto, lavori sulla linea elettrica: manca la luce

PisaToday è in caricamento