rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Borgo Stretto, 30

Manutenzione al servizio elettrico: centro storico al buio

Martedì dalle 8.30 alle 11.30 alcune strade di Pisa subiranno l'interruzione della corrente elettrica. Enel raccomanda di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità

Domani, martedì 7 ottobre, 'Enel Infrastrutture e Reti Zona di Pisa' eseguirà un intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico in una zona del centro di Pisa: i tecnici Enel effettueranno un intervento di manutenzione sostituendo un quadro di bassa tensione con i relativi interruttori e nell’occasione potenzieranno anche il servizio elettrico con l’installazione di sezionatori e riassetto dei carichi, cosicché sarà possibile telegestire completamente la rete elettrica e in caso di disservizio isolare il solo tratto di linea danneggiato rialimentando immediatamente il resto delle utenze.

I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere a una fascia oraria che crei meno disagi possibile e a un numero limitato di vie e numeri civici. I lavori, tuttavia, porteranno benefici per il servizio elettrico di una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori di domani: martedì 7 ottobre, dalle ore 8:30 alle 11:30, Pisa, via delle Case dipinte civ. 4, 16, da 5 a 9, 9/ip, 13, da 17 a 19, sn (senza numero); via Mercanti civ. 28, 38, da 9 a 23, da 27 a 33, da 39 a 41, sn; largo Ciro Menotti civ. 10, da 14 a 18, 3, da 7 a 15, 19; via Borgo Stretto civ. 30, da 36 a 42.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione al servizio elettrico: centro storico al buio

PisaToday è in caricamento