rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cisanello / Piazza Santa Croce in Fossabanda

Emergenza abitativa, attivisti e comitati in corteo: 'inaugurate' le case di Bulgarella

Un simbolico taglio del nastro ai Frati Bigi per protestare contro la situazione delle famiglie in emergenza abitativa. I manifestanti sono stati controllati dalle forze dell'ordine. Blocco del traffico in zona Mediaworld

Volevano le case di Bulgarella e, simbolicamente, se le sono prese. Nel pomeriggio di oggi gli attivisti del Progetto Prendocasa insieme ai comitati dei quartieri hanno sfilato contro gli sfratti e contro la situazione delle case popolari, non sufficienti a coprire il fabbisogno delle famiglie in emergenza abitativa.
I manifestanti si sono radunati in Piazza Santa Croce in Fossabanda per poi dirigersi verso i Frati Bigi, dove hanno simbolicamente inaugurato, con tanto di taglio di nastro con un improvvisato 'sindaco', le case di Bulgarella, "simbolo della speculazione e della gestione corrotta di questa città". Da tempo i militanti chiedono che le case sfitte dei grandi costruttori siano consegnate alle famiglie in difficoltà.

Poi hanno proseguito in via Matteucci, dove di fronte alla Mediaworld hanno bloccato il traffico distribuendo volantini agli automobilisti di passaggio. Il tutto sotto lo sguardo attento delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza abitativa, attivisti e comitati in corteo: 'inaugurate' le case di Bulgarella

PisaToday è in caricamento