rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Sant'Antonio

No al Nucleare, manifestazione per le vie della città: rischio scontri

Il corteo partirà alle ore 15 da Piazza Sant'Antonio. I manifestanti vogliono esprimere il proprio dissenso allo sversamento di acque radioattive nel canale dei Navicelli. Previsto un massiccio dispiegamento di forze dell'ordine

Corteo anarchico contro il nucleare oggi pomeriggio per le vie del centro di Pisa. I manifestanti si ritroveranno alle ore 15 in Piazza Sant'Antonio e sfileranno per denunciare i rischi causati dallo sversamento di acque radioattive nel canale dei Navicelli nell'ambito del piano di smaltimento dell'ex reattore nucleare del Cisam di San Piero a Grado.

Dopo gli scontri del Primo Maggio a Torino, si temono ulteriori episodi violenti, per questo è stato predisposto un massiccio servizio d'ordine.

"La filiera del nucleare - si legge in uno dei volantini affissi in città - è nociva in tutti i suoi passaggi, tutti lo sapevano eppure hanno voluto intraprendere questa strada senza uscita senza pensare alle conseguenze confidando nell'apatia della popolazione. Noi non vogliamo cercare soluzioni ai problemi creati da questi scienziati: le soluzioni le troveranno loro, gli specialisti, quando saranno messi alle strette da un'opposizione allargata e senza compromessi".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No al Nucleare, manifestazione per le vie della città: rischio scontri

PisaToday è in caricamento